I tour di AIC

I tour di AIC


Maurizio "Riro" Maniscalco

Maurizio "Riro" Maniscalco è stato in Italia tra fine ottobre e inizio novembre 2016 per presentare il suo libro "God Bless America" (SEF, 2016). Il libro è una raccolta di articoli, pensieri e riflessioni di 22 anni di vita americana pubblicati sul giornale on line “IlSussidiario.net“ da parte di un acuto osservatore che legge tutto partendo dalla sua esperienza personale, l’esperienza di un immigrato che con la sua famiglia vuole farsi americano con gli americani “vagliando tutto“ e trattenendo il valore di ciò che nel tempo è andato scoprendo.

Continua a leggere..

Joshua Stancil

A pochi giorni dall'apertura del giubileo straordinario della misericordia indetto da papa Francesco, AIC ha organizzato una serie di incontri sull'esperienza di fede di Joshua Stancil, detenuto per 18 anni nel carcere di Nash County, North Carolina.

Tour dicembre 2015


Aleksandr Filonenko

Il filosofo Aleksandr Filonenko, docente alla Facoltà di Filosofia di Charkiv, Ucraina e alla Facoltà di Teologia dell'Università di Cambridge, ha incontrato i centri culturali presentando il suo libro "L'Oceano del Mistero" (Sef, 2014) e portando la sua testimonianza diretta delle recenti vicende ucraine.
Tour giugno 2015
Tour ottobre 2014
Tour giugno 2014
Tour giugno 2013

Marcelo Cesena

Il pianista e compositore brasiliano trapiantato a Los Angeles Marcelo Cesena è in Italia per un Tour e offre alcune serate ai centri culturali associati ad AIC. Dice Marcelo Cesena nell'intervista pubblicata su Tracce (N.4, Aprile 2013): «Nella vita ho sempre desiderato cose grandi, sempre il massimo. Cercavo lo straordinario. Ora lo straordinario è diventato l’ordinario. E anche le piccole cose ti chiamano per andarci al fondo, per capire tutta la loro consistenza. Tutta la realtà è lo straordinario. E tu ci vivi dentro».

Tour marzo 2015
Tour marzo 2014

padre Aldo Trento

Padre Aldo Trento, Missionario della Fraternità San Carlo Borromeo in Paraguay, è stato in Italia dal 17 al 28 gennaio 2014 visitando alcuni centri culturali associati ad AIC offrendo la sua testimonianza di fede. Con lui interverrà Sr Sonia de la Cruz direttrice della Clinica Divina Provvidenza, Fondazione San Rafael, Asuncion Paraguay.

Continua a leggere...

Tat’jana Kasatkina

Tat’jana Kasatkina, specialista di teoria e storia della letteratura, direttore del Dipartimento di teoria della letteratura e presidente della Commissione per lo studio di Dostoevskij presso l’Accademia delle Scienze russa, è stata ospite di alcuni centri culturali associati AIC dal 12 al 23 gennaio 2013.

Continua a leggere...