Seguici su:

In evidenza

"A tutti parlo di te" la mostra su Claudio Chieffo

AIC segnala che la mostra "A tutti parlo di te. In viaggio con Claudio Chieffo", realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2017 nel decimo anniversario della morte del cantautore forlivese (19 agosto 2007), è disponibile per il noleggio.

La mostra vuole far “parlare”, tramite testi, immagini e video, la sua musica. Il visitatore si immerge “dal vivo” nel mondo di Chieffo, nella ricchezza della sua eredità umana, culturale e artistica. Il format itinerante è composto dal focus della mostra: il video documentario originale, della durata di 20 minuti, che contiene canzoni e interventi di Chieffo ripresi dai suoi concerti, e diciassette pannelli che offrono, in parole e immagini, i cenni della sua storia e un percorso nelle canzoni-chiave della sua carriera.

Un viaggio nell'opera di uno dei cantautori più originali del nostro tempo. Uno spazio musicale con video inediti, testimonianze e parole per riscoprire e incontrare il cantautore, attraverso la sua musica che “ci ha investiti tutti e dura tuttora” (Luigi Giussani).



Visita il sito di MEETING MOSTRE per maggiori informazioni