Seguici su:

In evidenza

ATLANTIDE: Troppi o troppo pochi?

E’ online “Troppi o troppo pochi? I mutamenti demografici nel mondo”, il nuovo numero di ATLANTIDE, periodico di approfondimento della Fondazione per la Sussidiarietà diretto da Giorgio Vittadini e Giorgio Paolucci.
In questo numero vengono presentate, sulla scorta degli scenari demografici che si vanno affermando, alcune situazioni che stanno cambiando il volto dell’Italia – come di molti altri Paesi – e che pongono interrogativi radicali sui destini delle rispettive società. Tra gli altri i contributi di Gian Carlo Blangiardo, Pierpaolo Donati e Chiara Saraceno.

Leggi l'Editoriale

Leggi l'Indice del numero

Visita la pagina http://atlantide.ilsussidiario.net e scarica il formato EPUB (ottimizzato per dispositivi mobili e tablet) e PDF

Atlantide è il quadrimestrale online della Fondazione per la Sussidiarietà.
Propone approfondimenti sui temi d’attualità, in particolare quelli relativi al dialogo interculturale, mettendo a confronto le posizioni più autorevoli, nazionali e internazionali. Come il continente mitologico, Atlantide è quel mondo sommerso di conoscenze, riflessioni, confronti, che vogliamo far emergere nel vasto panorama delle opinioni. "Un mondo che fa parlare altri mondi", s'impegna dunque a ospitare punti di vista diversi su vari temi, in modo da dare al lettore tutti gli strumenti necessari per conoscere e giudicare.