Seguici su:

In evidenza

Le presentazioni del libro "Il Miracolo dell'Ospitalità"

"Il Miracolo dell'Ospitalità" di Luigi Giussani con Introduzione di Julián Carrón (Piemme 2012), raccoglie interventi e dialoghi tenuti da don Giussani con i membri dell’Associazione "Famiglie per l’Accoglienza", diffusa in tutta Italia e da molti anni impegnata nel vivere e sostenere l’esperienza dell’accoglienza famigliare come l’affido, l’adozione e l’ospitalità, e a promuoverla come bene per chi ne è coinvolto e per la società tutta.

Come scrive Julián Carrón nell'introduzione del libro "I suoi dialoghi con le Famiglie per l'Accoglienza sono un regalo del Mistero, che ci mette davanti agli occhi un cuore certo e per questo capace di abbracciare chiunque, facilitando la memoria di Cristo come radice di ogni mossa dell'io.... L'ospitalità è senza misura e senza calcolo. E' infatti il comunicarsi di un «pieno» sul quale la vita poggia, frutto imprevisto di un'ospitalità che viene prima...".

Insieme a Famiglie per l'Accoglienza, AIC è a disposizione dei centri Culturali per identificare relatori e testimoni per la presentazione pubblica del libro.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Segreteria di AIC segreteria@centriculturali.org


Approfondimenti

Leggi "L'ospitalità, miracolo di Cristo all'opera" di Julián Carrón (da Avvenire, 25/05/2012)

Leggi alcuni estratti dall’introduzione al libro nella ristampa del 2012 di Julián Carrón sul sito di Famiglie per l'accoglienza