Seguici su:

In evidenza

"Io credo", le pagine più belle scritte da Benedetto XVI

In occasione del 90esimo compleanno del Papa emerito (16 aprile 1927), le Edizioni San Paolo pubblicano "Io credo", le pagine più belle scritte da Benedetto XVI sulla fede cattolica. Un omaggio al Pontefice che, più di ogni altro negli ultimi decenni seguenti al Concilio Vaticano II, ha sottolineato il valore del tema della fede e della tradizione cattolica. Un testo utile per la meditazione personale, anche in tempo di Quaresima.
In questo florilegio vengono presentati i grandi temi che gli sono sempre stati a cuore e che compongono il suo “Credo” personale, che abita il grande fiume della fede della Chiesa: Dio, la comunità dei credenti, i sacramenti, la Parola di Dio, l’impegno cristiano nel mondo, la pace, la liturgia, la vita eterna, Maria, la preghiera... Pagine in cui l’impegno del pensiero e della fede non è mai banale e spesso va controcorrente.
Un libro che è anche un omaggio alla figura di pontefice che, più di ogni altro nei decenni seguenti al Concilio Vaticano II, ha sottolineato il valore della continuità della tradizione cattolica pur nel rinnovamento che i nostri tempi richiedono.

Io credo - Le pagine più belle
Autore Benedetto XVI
Editore San Paolo Edizioni
EAN 9788892210721
Pagine 238
Data marzo 2017