Seguici su:

In evidenza

Netflix: Tutto chiede salvezza

Netflix presenta Tutto chiede salvezza: serie tv sulla salute mentale

14 ottobre 2022. Questa la data annunciata da Netflix per Tutto chiede salvezza, serie tv liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.

Una produzione di Picomedia su cui la piattaforma di streaming sembra puntare molto, a partire dalla scelta del cast dei protagonisti: Federico Cesari (nei panni di Daniele), Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi e Vincenzo Nemolato.

Inoltre, nei 7 episodi previsti per la prima stagione vedremo anche Fotinì Peluso, Ricky Memphis, Filippo Nigro, Raffaella Lebboroni, Lorenza Indovina e Carolina Crescentini.

La serie tv è stata presentata al Giffoni Film Festival dal regista Francesco Bruni, l’autore (insieme a Daniela Gambaro e Francesco Cenni) e scrittore Daniele Mencarelli e il protagonista Federico Cesari.

Guarda il trailer di Tutto chiede salvezza in arrivo il 14 ottobre su Netflix.

Sette episodi, uno per ciascuno dei sette giorni di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) a cui Daniele (Federico Cesari) viene sottoposto. Una settimana di isolamento dal resto del mondo durante la quale si troverà ad affrontare le sue paure e a scavare dentro se stesso in un percorso di accettazione di sé e degli altri che lo porterà a stringere i legami più forti, sinceri e veri della sua vita.
Tutto Chiede Salvezza, la serie liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, e scritta e diretta da Francesco Bruni, arriva il 14 Ottobre, solo su Netflix