Seguici su:

In evidenza

Ottobre Missionario 2019

Quest’anno ricorrono i 100 anni dalla pubblicazione della Lettera Apostolica Maximum illud (30 novembre 1919) di Benedetto XV. Per celebrare questa ricorrenza, il Papa ha indetto il Mese Missionario Straordinario, che si terrà il prossimo ottobre. «Celebrare questo mese – ha detto Francesco – ci aiuterà in primo luogo a ritrovare il senso missionario della nostra adesione di fede a Gesù Cristo, fede gratuitamente ricevuta come dono nel Battesimo». Il tema sarà: “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

Il Papa vuole richiamare a una conversione missionaria: «Noi non abbiamo un prodotto da vendere, ma una vita da comunicare: Dio, la sua vita divina, il suo amore misericordioso, la sua santità». E con grande insistenza sottolinea il protagonismo missionario cui ciascun credente è chiamato in forza della grazia ricevuta. Ci sono state richieste testimonianze sulla vita in missione e contributi sul rapporto tra il carisma del Movimento e la “missio ad gentes”: questi testi vengono via via pubblicati sul

Seguiamo il sito del Mese Missionario www.october2019.va
Scopri tutti gli eventi in programma, dell'Ottobre missionario in Diocesi di Milano
Scarica la Guida per il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019, dal tema “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”

Segnaliamo la disponibilità di 8 Mostre ospitate dal Meeting di Rimini in varie edizioni i cui contenuti possono essere uno strumento utile per affrontare il tema della missionarietà all'interno di propri Centri Culturali e di una mostra di Emi (Edizioni Missionarie Italiane) e Cimi (Conferenza degli Istituti Missionari in Italia):


1) San Giuseppe Freinadametz. Un missionario della Val Badia in Cina
2) Madre Teresa di Calcutta: vita, spiritualità e messaggio
3) Padre Augusto Gianola. Missionario del PIME in Amazzonia
4) San Riccardo Pampuri
5) San Daniele Comboni. Cento cuori per amare l'Africa
6) L’avventura quotidiana nelle riduzioni del Paraguay
7) Per uno solo. Storia dell'evangelizzazione della Birmania
8) Una Chiesa che esce. l'Evangeli Gaudium di Papa Francesco

Visita la pagina di Meeting Mostre

«AGLI ESTREMI CONFINI»
Una mostra pensata da Emi e Cimi (Conferenza degli Istituti Missionari in Italia) per raccontare l'annuncio del Vangelo nel mondo di oggi.
La mostra è composta di 18 pannelli roll-up (vele) di facile e veloce allestimento, ideale per parrocchie, diocesi, istituti, centri e uffici missionari.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Adriano:
animazione@emi.it
cell. +39 389 1362504
Visita la pagina dedicata alla mostra sul sito di Emi Editrice