Seguici su:

In evidenza

Atlantide online: "Europa. Pace, prosperità, pessimismo"

E’ online il nuovo numero di ATLANTIDE, periodico di approfondimento della Fondazione per la Sussidiarietà, dal titolo: “Europa. Pace, prosperità, pessimismo". Tra gli altri, contributi di: Enrico Letta, Antonio Polito, Alessandro Rosina, Luciano Violante.

Un’Europa unita e coesa che promuova sviluppo sociale ed economico, oltre che la pace, è indispensabile, in un mondo sempre più globalizzato che sta cercando nuovi equilibri e rapporti di forza.
Per quale ragione questo ideale, coltivato da decenni, viene messo in discussione? Quali dinamiche stanno cambiando la fisionomia del Vecchio Continente? Quali prospettive ci attendono?

Leggi l'Editoriale

Leggi l’Indice del numero

Visita la pagina http://atlantide.ilsussidiario.net
Scarica il formato EPUB (ottimizzato per dispositivi mobili e tablet) e PDF

Atlantide è il quadrimestrale online della Fondazione per la Sussidiarietà.
Propone approfondimenti sui temi d’attualità, in particolare quelli relativi al dialogo interculturale, mettendo a confronto le posizioni più autorevoli, nazionali e internazionali.
Come il continente mitologico, Atlantide è quel mondo sommerso di conoscenze, riflessioni, confronti, che vogliamo far emergere nel vasto panorama delle opinioni.
"Un mondo che fa parlare altri mondi": s'impegna dunque a ospitare punti di vista diversi su vari temi, in modo da dare al lettore tutti gli strumenti necessari per conoscere e giudicare.