Seguici su:

In evidenza

Conversazioni a Milano sulla sostenibilità 28-29 giugno

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School "Conversazioni a Milano 2019" della Fondazione per la Sussidiarietà e della Fondazione Ceur in cui si lavorerà sulla sostenibilità come modo per affrontare il futuro.
Non è più possibile affrontare i grandi problemi dello sviluppo, della convivenza, del benessere se non in termini di sostenibilità. Da anni, infatti, ci si è resi conto che lo sviluppo economico non può più prescindere da altre dimensioni, quali quella sociale, ambientale, istituzionale. Tra i tanti temi che l’economia sostenibile solleva (povertà, salute, educazione, uguaglianza, risorse naturali, igiene, energia, infrastrutture, urbanizzazione, pace e molti altri) è importante non perdere di vista il filo rosso che li collega: la centralità dell’uomo, la necessità di supportare il suo protagonismo sociale liberando energie, idee, creatività grazie a una cultura sussidiaria.

“Conversazioni” è una Scuola di alta formazione su tematiche sociali, culturali, economiche, giuridiche e politiche rivolta a un’ampia platea di giovani studiosi, professionisti e operatori che desiderano conoscere le linee culturali alla base delle dinamiche del nostro tempo.


Summer School "Conversazioni a Milano 2019"
RITORNO AL FUTURO. NOTE SULLA SOSTENIBILITÀ
riservata a giovani studiosi e operatori socio-economici
28-29 giugno 2019 presso il Camplus Turro - Milano

Visita il sito della Fondazione per la Sussidiarietà
Per informazioni e iscrizioni contattare Lina Cacarrone
altaformazione@ceur.it
tel. +39 051.5287474