Seguici su:

In evidenza

Atelier delle Arti e degli Insegnanti: Rimini, 21-25 luglio 2018

Il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e la Fondazione Claudi, propongono l’Atelier delle Arti e l’Atelier degli Insegnanti, alcune giornate di incontri e laboratori con artisti di varie discipline (poeti, scrittori, professori universitari, musicisti, artisti, attori, performer), che si svolgeranno a Rimini | Bertinoro dal 21 al 25 luglio 2018. Un viaggio in compagnia di artisti e maestri. Un’occasione per conoscere e incontrare compagni d’avventura. Direzione artistica di Davide Rondoni e Riccardo Frolloni. Un’opportunità per vivere l’esperienza dell’arte e confrontarsi in maniera diretta e informale con i maestri. Un invito al risveglio, per conoscersi, sperimentare, e tenere acceso il fuoco della bellezza. Quest’anno avremo con noi un importante scultore, un musicista in grande carriera, un romanziere, teatranti, e alcuni poeti…

Per la prima volta quest’anno si svolgerà anche l’Atelier degli Insegnanti – due maestri del secondo novecento: Mario Luzi e Giorgio Caproni. Due giorni di approfondimento e discussione di merito e di metodo sul ‘900 e sul contemporaneo rivolto a insegnanti di materie artistiche, letterarie e musicali – valido come aggiornamento – nelle giornate 23-25 luglio, sempre a Bertinoro (con la possibilità di partecipare anche ai due giorni precedenti di Atelier delle Arti).

La giornata del 21 luglio si svolgerà presso il Festival “Parco Poesia” di Rimini. Nei giorni successivi l’Atelier si svolgerà presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (Ce.U.B.).

Vedi il programma dettagliato


Per informazioni: atelierdellearti@gmail.com
Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna

Via Ugo Foscolo, 7 – 40123 Bologna – Tel 051 2094645 – segreteria.centropoesia@gmail.com

unibo.poesia@unibo.it – www.centrodipoesia.it – facebook: Centrodipoesia Bologna