Seguici su:

In evidenza

"La voce unica dell'Ideale. In dialogo con i giovani" di Julián Carrón

AIC segnala l'uscita in libreria di "La voce unica dell'Ideale. In dialogo con i giovani" di Julián Carrón (San Paolo, 2018). Questa piccola opera raccoglie alcune riflessioni che don Julián Carrón ha rivolto ai giovani, in particolare a coloro che, avendo terminato le scuole superiori, si apprestano a compiere scelte importanti come quella dell’università e della professione e più avanti, in prospettiva, la scelta di uno stato di vita: la famiglia o, per alcuni, la strada della vita consacrata.

Al fondo di ogni scelta, sta il desiderio profondo di realizzazione di sé. Quindi la decisione sulla strada da intraprendere – afferma Carrón – non può prescindere da un serio confronto con le domande fondamentali sull’esistenza: Ma io perché sono al mondo? A che vale la pena vivere? Fino alla scoperta che la vita è vocazione, cioè la chiamata alla realizzazione del regno di Dio sulla terra.

"Questo libretto è un contributo in vista del Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale dell’ottobre prossimo, convocato da papa Francesco per mettersi in ascolto delle loro domande e inquietudini, nel tentativo di accompagnarli nel cammino della vita." (Julián Carrón)

Titolo "La voce unica dell'Ideale
Autore Julián Carrón
Codice ISBN 9788892214538
Editore San Paolo Edizioni
Anno 2018
Acquista il libro




Approfondimenti
Leggi "Sinodo dei Giovani. La voce unica dell'ideale" di Julián Carrón (da www.clonline.org, 11/4/2018)