Seguici su:

Eventi

Varese: Caro amico ti scrivo

Spettacolo di Guido Mezzera su Lucio Dalla

AIC segnala lo spettacolo “Caro amico ti scrivo” tratto dal terzo libro della collana "I canzonieri" di Guido Mezzera, pubblicata da Itaca, a favore della Campagna Tende AVSI 2017/18.

In scena l'autore, Guido Mezzera, propone alcuni degli otto racconti contenuti nel volume “Caro amico ti scrivo", con il contributo di commenti musicali che interrompono o sottolineano la narrazione.

Ciò che caratterizza e rende unico il contributo musicale di questo spettacolo è significato da due elementi complementari: il rispetto assoluto della melodia, del ritmo e dei tempi musicali originali, che vuole celebrare la bellezza e l’unicità di ciò che Lucio Dalla ha composto e cantato; la peculiarità dell’interpretazione dei musicisti che, mantenendo tale rispetto, eseguono i brani utilizzando voci e strumenti anche differenti da quelli soliti.
Di grande qualità artistica e di grande effetto sono le immagini che accompagnano la recitazione dei quattro testi letterari.
Si è voluto caratterizzare ciascuno di questi racconti con un contributo artistico differente, grazie alla collaborazione di due artisti con percorsi espressivi molto diversi, ma che hanno accettato di collaborare “mescolando” le proprie prerogative e le proprie peculiarità.
Pino Maggi, pittore dai colori decisi, che predilige dipingere in acrilico su tela, e Lorenzo Luini, artista e designer, che utilizza le infinite combinazioni di forme e colori che il mondo digitale offre.

Vedi la collana "I canzonieri" di Guido Mezzera (Itaca Edizioni)


Maggiori informazioni al sito www.canzonieri.info

Quando

Dove

Personaggi