Eventi
Legnano (Mi): Un lavoro culturale. Una sfida comune
Cena di Natale dell'Associazione De GasperiAppuntamento di fine anno per l’Associazione "Alcide De Gasperi" che propone una cena di Natale, non solo per i Soci, intitolata "Un lavoro culturale. Una sfida comune" e che vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Luca Raimondi, direttore responsabile del quotidiano online ilSussidiario, già vincitore del Premio Nuove Frontiere del Giornalismo (VII edizione del Premio Internazionale di Giornalismo Biagio Agnes) e Luciano Piscaglia giornalista di TV2000.
«A conclusione di un anno intenso e ricco di esperienze e di incontri, sentiamo il desiderio di ritrovarci insieme a quanti hanno collaborato o sono venuti a contatto con noi – ha dichiarato Ivo Paisuco, presidente Associazione "De Gasperi" – per fare il punto sul lavoro svolto e recuperare quanto di positivo è emerso nei rapporti, per guardarci in faccia e rilanciarci in un lavoro che ci veda ancora protagonisti per il bene di tutti. Quel occasione migliore del Santo Natale? Come sempre per aiutarci a dare un giudizio sull’operato e su quello che abbiamo di più a cuore, abbiamo invitato due giornalisti che in modo “audace” portano avanti una sfida che ci è comune: la verità nel mare magnum delle notizie».
L’Associazione Alcide De Gasperi, che nel 2017 ha festeggiato vent’anni di attività, opera a Legnano e nell’Altomilanese promuovendo la diffusione della cultura cattolica e della Dottrina Sociale della Chiesa attraverso la valorizzazione e il sostegno della presenza pubblica dei cattolici e di tutte le persone che operano per il bene comune.