Seguici su:

Eventi

Monza (MB): Virus vitale varietà

Spettacolo di Carlo Pastori e Walter Muto

AIC segnala lo spettacolo dal titolo "Virus vitale varietà" scritto, cantato, suonato, ballato e recitato da Carlo Pastori & Walter Muto, a sostegno della #CollettaAlimentare.

Virus Vitale. Varietà #portatorisanidibellezza. Si tratta, come ci racconta Pastori, di «tante storie, germogli di bellezza, che spesso nascono anche dal dolore». Con questo spettacolo, fatto di recitazione, musica e contributi video, nei quali alcuni amici di Carlo e Walter intervengono in modo corale nella trama, i “gemelli Kessler” del teatro italiano – «siamo complementari, i nostri spettacoli non sono riproducibili da altri» – vogliono stupire. Ancora una volta. E appassionare. Come? Raccontando il bello che c’è attorno a ognuno di noi, attraverso storie positive.
La nostra urgenza» aggiunge Walter «è comunicare un bene, senza cercare la facile risata, ma attraverso storie, vere, che sono state importanti per noi. Per la nostra storia». Niente satira, ma tanta ironia e leggerezza che dà spessore e profondità al racconto. Ecco perché lo spettacolo di Pastori e Muto si intitola Virus Vitale: «Vogliamo contagiare chi ci ascolta attraverso il positivo che ha contagiato noi per primi». Varietà perché «apparteniamo alla memoria artistica degli anni Sessanta e Settanta dove, nonostante il bianco e nero, c’erano tutte le sfumature della bellezza del teatro, della musica e della comicità. Noi facciamo parte di quella generazione e lo vogliamo portare in scena. Senza nostalgia, ma con la musica dal vivo, attraverso gli accordi che accompagnano anche l’improvvisazione, lungo la trama dell’amicizia che raccontiamo».
(https://www.lecodelsud.it/gemelli-kessler-virus-vitale-varieta-portatorisanidibellezza)

Quando

Dove

Personaggi