Seguici su:

Eventi

Rapallo (Ge): Miguel Mañara

Rappresentazione teatrale dello scrittore lituano Oscar Milosz.

La compagnia teatrale Il Portico di Salomone metterà in scena il dramma in sei quadri Miguel Mañara dello scrittore lituano Oscar Milosz.
L’opera, ambientata nella Siviglia del ‘600, è sicuramente poco conosciuta, ma per certi versi potrebbe ricordare la vicenda del don Giovanni, seppur con risvolti diversi.
I ragazzi sono al lavoro da mesi per realizzare al meglio la rappresentazione, quest’anno arricchita di molte novità. Per scelta della regista, infatti, la recitazione degli attori farà il suo incontro in scena anche con altre arti, come la musica, la danza e il cinema.
Insomma, dal loro esordio nel 2013 con Barabba i ragazzi del Portico sono davvero cresciuti, e quest’anno sono pronti a “metterci la faccia” per promuovere il loro lavoro, a cominciare dalle locandine che verranno affisse per tutto il Tigullio. L’immagine vuole essere il tableau vivant sulla base del quadro del giovane fumettista Gabriele Dell’Otto, rappresentante proprio il giovane Miguel impensierito da un' insoddisfacente vita di piaceri.
Per scoprire di più sul nostro protagonista, e per conoscere e riconoscere i volti degli attori sulla locandina, l’appuntamento è per tutti a Villa Tigullio a Rapallo.

Quando

Dove

Organizzato da