Seguici su:

Eventi

Verona: Siamo tutti imprenditori

Aperitivi di Economia

Il ciclo di incontri Aperitivi di Economia organizzati dal Centro Culturale "Fumino" insieme al Centro Culturale "Sant'Adalberto" e a UCID, è rivolto a un pubblico non specialistico nella comprensione di alcuni fenomeni chiave della vita economica, quali l’imprenditorialità, l’innovazione e le crisi. Obiettivo è fornire una chiave di lettura che, aiutando a giudicare i fenomeni proposti per la discussione, permetta poi di estendere l’analisi a diversi e più variegati scenari: l’approccio proposto è volto a riconciliare l’analisi economica con la realtà.

L’approccio proposto è volto a riconciliare l’analisi economica con la realtà: gli Aperitivi di Economia aiuteranno a comprendere come l’economia riguardi la vita di tutti i giorni e come essa possa essere capita proprio perché, avendo a che fare con uomini veri nel tempo storico, gli stessi uomini sono in grado di analizzare la realtà di cui fanno parte e che animano costantemente con la propria azione quotidiana.

Gli Aperitivi di Economia saranno tenuti dal Professor Carmelo Ferlito, docente di economia presso l’INTI International College di Subang Jaya e senior fellow presso l’Institute for Democracy and Economic Affairs di Kuala Lumpur (Malaysia).
Per facilitare il lavoro, gli aperitivi saranno articolati in un due parti: una lezione di 45 minuti e un dibattito di altrettanti 45 minuti; al termine saranno proposti dei materiali per l’approfondimento dei temi trattati.

Quando

Dove

Organizzato da