Seguici su:

Eventi

Pescara: Migranti, la sfida dell'incontro

Inaugurazione della mostra itinerante

ll Centro Culturale di Pescara è tra gli organizzatori dell'incontro di presentazione della mostra dal titolo "Migranti, la sfida dell'incontro" che rimarrà esposta sino al 31 marzo 2017.

Realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2016, la mostra sui migranti offre uno sguardo curioso e appassionato al destino di milioni di persone che prova ad immedesimarsi nella loro umanità che deve far i conti con lingue, culture e situazioni nuove. Propone l’argomento non anzitutto come un “problema” o dando una ricetta, ma guardando negli occhi gli uomini e le donne che emigrano. Chi è quell’”altro” che bussa alle porte delle nostre società, da quali terre arriva, perché ha deciso di lasciarle per venire dalle nostre parti? Sono le domande con cui la mostra prova a confrontarsi.

Saluto delle autorità
S.E. Monsignor Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara Penne
Antonio Blasioli, Presidente del Consiglio Comunale di Pescara

Interverranno
Farhad Bitani, educatore Co-Fondatore di Global Afghan Forum ed autore del libro “L’ultimo lenzuolo bianco”.
S.E. monsignor Gian Carlo Perego, Arcivescovo eletto di Ferrara- Comacchio. Direttore generale della Fondazione Migrantes

SCARICA LA LOCANDINA


La mostra sarà visitabile sino al 31 marzo presso il Circolo Aternino - Piazza Garibaldi 51 a Pescara, con i seguenti orari:
9.00 / 13.30 - 17.00 / 2100

Informazioni e prenotazioni visite guidate

Lorella Iarussi 348/8228313 / centroculturalepescara@gmail.com
www.centroculturalepescara.org

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi