Seguici su:

Eventi

Rimini: La scommessa dell'accoglienza e della pace

La città che ci stà a cuore

Secondo degli incontri del ciclo "La città che ci stà a cuore" organizzato da diverse associazioni locali tra cui il Centro Culturale "Il Portico del vasaio", dal titolo "La scommessa dell'accoglienza e della pace." Immigrazione: la cultura dell'incontro o della paura, Rimini fra emergenza e progetto. “L’aggregazione progetto culturale diocesano nasce dal desiderio che la fede incontri le sfide del presente e diventi cultura. Il percorso fatto insieme dalle varie realtà desidera proporre il contenuto del Vangelo con linguaggio e forme adeguate all’oggi. I temi vengono scelti a partire dalle emergenze che emergono nella vita della chiesa e della società.
Il tema di questo anno, La città che ci sta a cuore, nasce dal desiderio di una rinascita della passione al bene comune.
Guardiamo alla realtà a noi più prossima, la nostra città, per capire dove abita la possibiltà di un cambiamento. Guardiamo alle testimonianze di persone che vivono una novità praticabile per tutti. Il lavoro comune é condivisione di un giudizio e possibilità di nuovi percorsi a partire dalla comune esperienza cristiana”.


Scarica la locandina con il programma completo

Quando

Dove

Organizzato da