Seguici su:

Eventi

Biassono (Mi): Itinerario dell'Inquietudine

Mostra fotografica a cura di Elvio Saini

Elvio Saini ha da sempre accompagnato al suo lavoro la passione per la musica classica ma, soprattutto per la fotografia. Ha acquisito questa passione per la fotografia durante le vacanze scolastiche, aiutando suo zio nel negozio fotografico. Ha conseguito il diploma di Fotografo Colore presso l’Umanitaria a Milano ed ha partecipato ad diversi concorsi fotografici ottenendo alcuni significativi premi. In seguito si è dedicato a dei lavori fotografici sul suo paese, Biassono, unitamente agli amici del Fotoclub S. Andrea.
Sul sito del club (www.fotoclubsandrea.it) sono visibili, tra gli altri, il lavoro “I Cortili di Biassono” da cui è stato pubblicato un libro. Attualmente sta lavorando al progetto “Biassono landscapes” e “Biassono: il cielo solcato”.

Il suo lavoro più importante (e che continua) è “Itinerario dell’inquietudine: più di 250 foto che illustrano “Il mio viaggio nell’animo umano per capire il mio percorso nella fede con i diversi stati d’animo” (Elvio Saini). Da questo lavoro sono state tratte le foto della mostra che verrà presentata a Biassono.

Quando

Dove

Organizzato da