Seguici su:

Eventi

Giussano (MB): Guareschi, l'umorismo e la speranza

Incontro con Walter Muto

Il Centro Culturale "Gaudì" in collaborazione con la Comunità Pastorale San Paolo, con il patrocinio del Comune di Giussano promuove la rassegna "Incontro con l'autore 2016", con il sottotitolo “nascere un’altra volta…”. In qualche modo e in varie occasioni il desiderio di “ri-nascere” insorge in ogni uomo…dopo un grave errore o nell’ottusità del quotidiano, nasce in tutti il desiderio di una vita diversa : più piena, più bella, più felice. Questo è possibile?
Gli ospiti che interverranno, anche grazie alla propria professione, hanno saputo raccogliere ed esprimere nei propri scritti o leggere nell’opera di grandi autori, esperienze e narrazioni capaci di dare un contributo di risposta a questa domanda.
Tre momenti non solo, o non innanzitutto, di presentazione di “libri”, ma, in dialogo con il pubblico, veri e propri “Incontri” con Autori di oggi o del passato o con i protagonisti delle esperienze descritte.

Nel secondo incontro, Walter Muto, musicista e scrittore, introdurrà alla lettura di Guareschi, mettendone in luce il geniale, ma sempre elegante e rispettoso, umorismo che apre alla speranza.
Introduce e modera Giuseppe Proserpio, dirigente scolastico.

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi