Seguici su:

Eventi

Bergamo: Dalla mia vita alla vostra

Presentazione della mostra su don Luigi Giussani

Da lunedì 29 febbraio, a martedì 8 marzo l’ASST Papa Giovanni ospiterà la mostra "Dalla mia vita alla vostra", dedicata al fondatore del Movimento di Comunione e Liberazione don Luigi Giussani.

L’esposizione, realizzata l’anno scorso in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Giussani (1922-2005), presenta in 14 pannelli i tratti fondamentali della storia e dell’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione, con immagini e brani significativi della sua vita.

Una vita, quella di don Giussani, segnata dall’incontro con Gesù Cristo, come recita la frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”.

Nel percorso della mostra sarà possibile conoscere la vita e le opere del prete lombardo che ha votato il suo sacerdozio all’educazione dei giovani, alla riscoperta della religiosità più autentica, quella espressa nel desiderio del bello, del buono, della giustizia, della verità e della felicità di ogni uomo. In questo modo ha offerto la possibilità a molti giovani di avvicinarsi alla religione, come risposta concreta e ragionevole alle domande dell’uomo.

L’evento è promosso dall’Associazione Bergamo Incontra in collaborazione con l’ASST Papa Giovanni XXIII, che lunedì 7 marzo alle 18 ospiterà un incontro di presentazione della mostra (Torre 7 – Aule Formazione).

Interverranno
Felice Achilli, direttore del reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza
Giuseppe Guerini, presidente Federsolidarietà e Confcooperative di Bergamo

Saluti
Carlo Nicora, direttore generale ASST Papa Giovanni XXIII.

Durante il periodo di esposizione sono previste dei turni di visite guidate i cui orari saranno consultabili nell’area espositiva.

Quando

Dove

Organizzato da