Seguici su:

Eventi

Lugo (Ra): Magellano. Canzoni di Viaggi e di Stelle

Spettacolo di musiche e testi

Il Centro Culturale "Umana Avventura" organizza il concerto dal titolo "Magellano: Canzoni di Viaggi e di Stelle". Scriveva Gerald Gould , scrittore americano del XIX secolo “ Oltre l’est l’alba, oltre l’ovest il mare, e tra l’est e l’ovest la sete del viaggiatore che non mi dà pace.” Il concerto racconta di questa “sete” che è desiderio di infinito e che la vita non spegne, anzi, ravviva continuamente perché è nostalgia di Bellezza.
Ognuno di noi lo sa, la vita è proprio un viaggio, il tempo che passa ci chiede di cambiare , ci spinge a camminare. Dentro di noi c’è qualcosa che ci urge, che ci fa essere inquieti, qualcosa che cerchiamo di non ascoltare, di contenere, di imprigionare dentro i nostri schemi, dentro le immagini che abbiamo di noi stessi, dei nostri bisogni e desideri. Ma, se siamo onesti, sentiamo che quel grido, quella ferita, è sempre lì, dentro di noi.
E se, grazie a Dio e alla nostra libertà, decidiamo di non chiudere gli occhi, il cuore e la ragione alla realtà che ci troviamo davanti ogni giorno, accade un fatto, un incontro, che ci mette in moto, che ci fa partire. Allora inizia il nostro viaggio.

La parte musicale è affidata a Egidio Collini, Benedetta Ercolani, Marco Laganà, Stefano Martini, Francesco Benati, Chiara Pavesi, Davide Mascanzoni che accompagneranno le voci di Stefano Ferri, Federica Guerra, Agnese Roccati, Lidia Guerra e Nicola Bagnaresi. La serata prevede anche alcune letture eseguite da Paolo Parmiani.
Guido Ferretti ha composto le musiche e ha scritto i testi delle canzoni
L’ingresso è a libera offerta.

Quando

Dove

Organizzato da