Seguici su:

Eventi

Milano: La bellezza disarmata

Presentazione del libro di Julián Carrón, con Luciano Fontana e Gianni Riotta

Comunione e Liberazione in collaborazione con Rizzoli ed il Centro Culturale di Milano ha organizzato la presentazione del libro: "La bellezza disarmata" di Julián Carrón (Rizzoli, 2015).

Sono intervenuti

Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera
Gianni Riotta, editorialista de La Stampa
Julián Carrón, autore e presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione


Ha coordinato
Davide Prosperi, vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione


Guarda il video della presentazione

Vedi
la galleria fotografica

Cronaca dell'incontro
"L'attrattiva per la libertà" di Davide Perillo (da Tracce.it, 08/10/2015)
«Allora, quello che vorrei chiedere a don Carrón è una cosa molto semplice: che cosa è questa “bellezza disarmata”, questa verità capace di imporsi per la sola forza del suo fascino?». Ecco, in fondo è attorno a questa domanda di Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, che ruota la serata. Millleduecento persone in sala all’Auditorium di Milano, comprese personalità varie (compreso il sindaco Giuliano Pisapia), altre migliaia a seguire lo streaming (stavolta anche su Corriere.it). Tutto per l’esordio in società de La bellezza disarmata (Rizzoli), «non il primo libro scritto da don Julián Carrón, ma il primo pubblicato da quando è la guida di Comunione e Liberazione», ricorda Davide Prosperi, introducendo la presentazione milanese (ne seguiranno altre a Palermo e Roma, poi in tutta Italia).

«È una sintesi del percorso fatto in questi anni», ricorda il vicepresidente della Fraternità di CL: «Un percorso che ci ha aiutato a crescere. A diventare più consapevoli del dono che ci è stato fatto attraverso il carisma di don Giussani, perché comprendere le circostanze per cui Dio ci fa passare», rendersi conto del contesto in cui si vive, «è decisivo per capire la natura della testimonianza cristiana».

Prosperi parla di un libro coraggioso, «che si avventura in molti temi scottanti di oggi offrendo a tutti dei criteri» per giudicare e capire, «per rimettere a fuoco i fattori costitutivi dell’uomo». E la forza di questi criteri è che provengono non da un sistema di pensiero, ma da una ragione viva, messa alla prova nell’esperienza.
Continua a leggere sul sito di Tracce.it

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi