Seguici su:

Eventi

Milano: Acqua Shock

Inaugurazione mostra fotografica di Edward Burtynsky

“Dobbiamo imparare a pensare più a lungo termine alle conseguenze di ciò che stiamo facendo, mentre lo stiamo facendo. La mia speranza è che queste immagini stimolino un pensiero rivolto a quegli elementi essenziali per la nostra sopravvivenza che spesso diamo per scontati, finché non scompaiono”
(Edward Burtynsky)

Per la prima volta in Europa, dal 3 settembre 2015 all’1 novembre 2015, Palazzo della Ragione Fotografia, presenta Edward Burtynsky. Acqua Shock il progetto del fotografo canadese (St. Catharines, Ontario, 1955) dedicato all’acqua.

La mostra “Edward Burtynsky. Acqua Shock”è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo della Ragione, Civita, Contrasto e GAmm Giunti in collaborazione con Admira e Centro Culturale di Milano e curata da Enrica Viganò, curatrice delle rassegne di Fotografia CMC/Admira.

Acqua Shock raccoglie 60 grandi fotografie divise in sette capitoli – Golfo del Messico, Devastazioni, Controllo, Agricoltura, Acquacoltura, Rive, Sorgenti – l’analisi di tutti gli aspetti connessi all’origine e all’utilizzo dell’acqua: dal delta dei fiumi ai pozzi a gradini, dalle colture acquatiche alle irrigazioni a pivot centrale, dai paesaggi disidratati alle sorgenti indispensabili.

Leggi il comunicato Stampa del Centro Culturale di Milano

Data 3 settembre – 1 novembre 2015
Palazzo della Ragione Fotografia
Milano, Piazza Mercanti, 1

facebook.com/Palazzodellaragionefotografia
twitter: @palazzoragione
#acquashock Social network

Orari
martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 20.30
Giovedì e sabato 9.30 – 22.30
Chiuso lunedì – Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
INTERO € 10,00
RIDOTTO € 8,00

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi