Seguici su:

Eventi

Giussano (MB): Il volto, segno e mistero

Presentazione mostra con Giuseppe Frangi

Il Centro Culturale Gaudì propone la mostra dal titolo "Il volto, segno e mistero" che si svolgerà dal 28 settembre al 12 ottobre presso Villa Mazenta in Giussano (MB), con la collaborazione delle Parrocchie Cittadine ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Sarà un percorso teso a mettere in evidenza la grandezza del volto umano, il suo mistero e la sua attrattiva, come la copiosa rappresentazione del volto in vari ambiti documenta.

“L’occhio, la scrittura, il volto…sono finestre aperte sugli altri, strade di relazione; e ciò che ci accomuna è anche ciò che ci distingue:ciascun volto è unico, irripetibile..e, insieme, famigliare .“
“Il volto del prossimo mi guarda, tutto in lui mi riguarda, niente mi è indifferente.”
Così“la profondità dei volti mi rivela che la realtà più interessante sulla terra sono gli uomini”con le loro attese, domande, sofferenze…Il volto ne è segno, ma, nel contempo, ne custodisce il mistero.

Un percorso, quello della mostra, condotto attraverso riproduzioni di opere pittoriche, opere pittoriche reali, testi letterari e poetici, fotografie e videoproiezioni. Sarà allestito anche un laboratorio didattico per i bambini e ragazzi delle scuole che visiteranno la mostra.

Interverrà
Giuseppe Frangi, giornalista e Presidente della Fondazione Testori

INAUGURAZIONE: domenica 28 settembre ore 17.00 Villa Mazenta, Giussano (MB)

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi