Seguici su:

Eventi

Ostra (An): Con gli occhi degli Apostoli

Inaugurazione della mostra

Dal 21 al 29 settembre in occasione dell’Anno della Fede, proposta dal Centro Culturale “S. Romagnoli”, Parrocchia di Santa Croce – Santa Lucia e San Pietro Apostolo, Oratorio Sacro Cuore e con il Patrocinio del Comune di Ostra, si terrà presso il Palazzo dei Padri Conventuali di Ostra (Via Gramsci 10) la mostra “Con gli occhi degli Apostoli. Una presenza che travolge la vita”.
La mostra, ealizzata nel 2011 in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”. è stata curata da José Miguel Garcia ed Erasmo Figini, la fotografia da Stefano Ciol e le riprese video da Paolo Lipari, con il Patrocinio della Custodia di Terra Santa.

L’inaugurazione avverrà sabato 21 settembre alle ore 18.

Interverranno
Massimo Olivetti, sindaco di Ostra
Alessandra Vitez, responsabile mostre del Meeting per lì amicizia fra i popoli di Rimini

La mostra ricostruirà il percorso che alcuni abitanti ebrei di Cafarnao hanno fatto dal primo incontro con Gesù di Nazareth fino al riconoscimento di fede che permise loro di arrivare a dare la vita per Lui. Avvalendosi delle fondamentali conoscenze scaturite dagli scavi archeologici realizzati nell’ultimo secolo dai Padri Francescani della Custodia di Terra Santa e lo studio esegetico dei Vangeli, l’esposizione intende aiutare a vincere il dubbio sul cristianesimo: “Sì, questa storia è accaduta realmente. Gesù non è un mito, è un uomo fatto di carne e sangue, una presenza tutta reale nella storia. Possiamo visitare i luoghi e seguire le vie che Egli ha percorso. Possiamo, per il tramite dei testimoni, udire le Sue parole. Egli è morto ed è risorto... i miti hanno aspettato Lui, in cui il desiderio è diventato realtà” (Benedetto XVI).

Quando

Dove

Organizzato da