Seguici su:

Eventi

Marilleva (Tn): La vacanza come cammino

Tempo di libertà?

Sarà il palazzetto dello sport di Mezzana, casa degli eventi che scandiscono l’estate nel paese, a ospitare il prossimo 12 agosto alle ore 16 l’incontro “la vacanza come cammino. Tempo di libertà?”, organizzato dall’Associazione milanese Crosspoint: una realtà che promuove eventi culturali nata da un gruppo di amici che vivono l’esperienza del movimento cattolico di comunione e liberazione.

Il sindaco di Mezzana, Giacomo Redolfi, e l’Arcivescovo di Trento, Mons. Lauro Tisi, dialogheranno a partire dal testo di Mons. Luigi Giussani, “vacanze. Il tempo della libertà”.

“ un giovane, una persona adulta”, mi si obiettava, “lo si giudica dal lavoro, dalla serietà del lavoro, dalla tenacia e dalla fedeltà al lavoro”. “No”, rispondevo. “Macché! Un ragazzo si giudica da come usa il tempo libero” scriveva nel 1964 il fondatore di CL.

Nell’anno in cui si commemora il centenario della nascita di Mons. Giussani, i due ospiti dell’evento, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Italiana dei Centri Culturali (AIC), sono invitati a dialogare e a confrontarsi sul valore e sul significato del tempo libero e delle vacanze: un momento in cui staccare da tutto o parte integrante del cammino di una persona?

Quando

Dove