Seguici su:

Eventi

Gavirate (Va): Giugno Sport 2022

Alza lo sguardo

Dal 19 giugno al 3 luglio - Giugno Sport 2022
Approfondisci sulla Pagina Facebook della Manifestazione

Due anni di pandemia, il lavoro a distanza, la scuola in Dad e la guerra in Ucraina hanno avuto un forte impatto sulla nostra vita e in modo particolare sui nostri giovani. Più le difficoltà aumentano, più grande è la tentazione di chiudersi in se stessi, di misurare e controllare ogni cosa, ma tutto questo ci porta solo
a fuggire dalla realtà.
Occorre un nuovo punto di vista! Da come guardiamo gli altri, e da come veniamo guardati, possiamo scoprire il valore infinito che siamo e non sentirci più deboli o inutili. Ecco perché diventa urgente l'invito ad "alzare lo sguardo", a riscoprire il gusto del dialogo, la bellezza dello stare insieme e la forza dell'amicizia che vincono la solitudine e l’isolamento.
Questa è la proposta di Giugno Sport, attraverso tornei di calcio, basket, volley, padel (novità di quest'anno!), mostre, incontri e testimonianze. Dallo scoprire pericoli e vantaggi che il web porta con sé, al capire cosa spinge i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, sempre guardando a dei volti che possono riaccendere la speranza. Vi aspettiamo numerosi, anche quest'anno, per costruire insieme Giugno Sport 2022!

Quando

Dove