Seguici su:

Eventi

Bergamo: Ecco questa è una novità?

Intorno a "C'è speranza?"

C’è forse qualcosa di cui si possa dire: ecco questa è una novità? Dialogo a partire dal libro “C’è speranza? Il fascino della scoperta” di don Julián Carrón (ed. Mondo Nuovo) in programma giovedì 16 dicembre alle ore 21 al Centro Congressi Giovanni XXIII (viale Papa Giovanni XXIII, 106 – Bg).

L'impatto con la durezza della realtà ha messo a nudo tutto il nostro bisogno umano. E ancora oggi, in un modo o nell'altro, tutti stiamo facendo i conti con la domanda sulla speranza. Per questo, colpiti dalla provocazione del libro di Carrón e dal lavoro svolto in questi mesi, abbiamo rivolto la stessa domanda ad alcune persone del nostro territorio che ci hanno “conquistato” per come si sono mosse durante l'ultimo anno e mezzo, proponendo loro la lettura del libro. Sono nati così dialoghi interessanti, non scontati - e soprattutto sinceri - che desideriamo condividere con tutti.

Quindi a partire dalla domanda presente nel titolo dell'incontro dialogheremo con Marcella Messina, assessore alla Politiche sociali del Comune di Bergamo, con Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, don Giovanni Gusmini, direttore dell'Istituto Superiore di Scienze religiose di Bergamo e Ivo Lizzola, professore di Pedagogia sociale all'Università degli Studi di Bergamo.

Chiederemo di raccontarci attraverso la loro esperienza da che cosa è sorretta la loro speranza, che cosa hanno visto accadere nella loro vita per poter vivere presente e futuro con certezza.

E' possibile seguire l'incontro sulla Pagina You Tube di Bergamo Incontra

Per iscriversi clicca qui

Quando

Dove

Organizzato da