Seguici su:

Eventi

Seregno (Mb): “Perciò non temiamo se trema la terra…”

Concerto

Il tema della serata intende offrire l’occasione di apprezzare un momento di bellezza, non come distrazione rispetto alle sfide del tempo attuale, ma come rilancio della sfida a vivere il presente con l’intensità di un dialogo ininterrotto con il destino, ben vivo nella musica di un animo geniale e inquieto quale quello del sommo compositore di Bonn. Le parole del salmo nr. 46 che danno il titolo alla serata “Perciò non temiamo se trema la terra…” riprendono l’affermazione di Papa Francesco a proposito di questo tempo tribolato: “Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla” (Omelia della Messa di Pentecoste, 31.05.2020).

Il prossimo evento viene a coronare un percorso intenso che l’Associazione Umana Avventura ha intrapreso in questo anno particolare, in cui le restrizioni imposte avrebbero potuto scoraggiare ogni iniziativa. Spinti dalle urgenze del presente abbiamo voluto incontrare storie di amicizia, di speranza e di libertà, anche nelle condizioni più difficili, confrontarci con i drammi che si svolgono lontano dalla nostra terra, come in Bielorussia, incontrare scrittori o musicisti che ci aiutano a comprendere di più il senso del nostro essere uomini, come Dostoevskij o Beethoven.

Attraverso questo evento la nostra associazione culturale intende portare il suo piccolo contributo alla vita culturale della città e del popolo che la vive.
Siamo certi in questo modo di assolvere il compito che l’Associazione porta nel suo DNA secondo le parole del Papa Emerito Benedetto XVI : “Fate cose belle, ma soprattutto fate diventare le vostre vite luoghi di bellezza”.

Ingresso libero con Prenotazione a questo link

Quando

Dove

Organizzato da