Seguici su:

Eventi

Milano: Mad in Europe

Spettacolo teatrale di Angela Demattè

Testo di Angela Demattè
Collaborazione drammaturgica Rosanna Demattè
Scene e costumi Ilaria Ariemme
Disegno luci e audio Marco Grisa
Interprete Angela Demattè
Regia del gruppo Mad in Europe

Dopo le belle serate del teatro Online al CMC ecco che ci troviamo all’Auditorium CMC dal vivo (per chi vuole anche in Streaming) con un bellissimo lavoro di Angela Demattè. L’Europa, lo spaesamento del lavoro e della lingua, le appartenenze abbandonate che gridano nell’urto della vita: al centro una donna –che sempre si accorge- una madre possibile, il ritrovamento dell’origine.

La protagonista, impiegata al parlamento europeo, improvvisamente, perde ogni ricordo di sé e del suo passato. Dalla sua bocca escono parole in italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo. Padroneggiate con maestria, tutte sembrano appartenerle come lingua madre, ma nessuna predomina sopra le altre, condannandola a essere un’apolide in un mondo globalizzato.

Dal ricordo riaffiora la sua lingua che non riconosceva più o che, forse, aveva cercato di allontanare, vestendo i panni della donna emancipata, globalizzata, cittadina del mondo. E proprio quando il passato le appare in maniera chiara e lei ritorna padrona del suo presente, scopre, davanti a una novità, che a volte le parole non servono e che non sempre sono necessarie per comunicare un’emozione.

Acquista i biglietti e segui la diretta streaming sulla pagina web del CMC

Quando

Dove

Organizzato da