Seguici su:

Eventi

Del bicchiere mezzo pieno

Presentazione del libro di Paolo Massobrio

Presentazione del libro di Paolo Massobrio "Del bicchiere mezzo pieno. Quando nella vita conto lo sguardo", Edizioni Comunica
L'autore dialogherà con Peppe Fidelibus, Università degli Studi di Chieti

Un libro di ritratti, in cui la vita professionale di Paolo Massobrio, giornalista dedito al mondo del gusto, si intreccia con quella di cinquanta personaggi che hanno saputo cambiare i loro percorsi grazie a uno sguardo di positività sulla vita e sul proprio lavoro. E ogni incontro narrato, anche dietro le quinte dell’ufficialità, diventa una provocazione, talvolta qualcosa che ha dell’inaspettato e della sorpresa, per cui il bicchiere di vino con ognuno, alla fine, risulta sempre mezzo pieno.

La carpa della copertina prende ispirazione dalla cultura giapponese, la carpa koi che - dice Tomas Navarro in Wasi Sabi: “rappresenta la solidità degli ideali e la volontà di concretizzare gli obiettivi: il suo esempio spinge gli uomini a coltivare valori come la pazienza, la forza, il coraggio, la capacità di mostrarsi resilienti e di superare gli ostacoli”

Paolo Massobrio: Collabora ai quotidiani La Stampa, Avvenire e al periodico Bell'Italia. È direttore responsabile del portale www.ilgolosario.it - ai cui abbonati invia quotidianamente "La Notizia del giorno" - della rivista Papillon e de La Circolare. In passato ha scritto per Il Giornale, Il Giorno, Il Tempo, Il Sabato, Epoca, L'Espresso (ereditando la nota rubrica di vini di Luigi Veronelli); quindi i mensili Gente Viaggi, Sale & Pepe, A Tavola, Vini & Liquori. Per la Guida ai Ristoranti d'Italia de L'espresso è stato per cinque edizioni il vice del curatore Edoardo Raspelli.

Acquista il libro

L'incontro sarà su zoom al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/87539357285

Quando

Dove