Seguici su:

Eventi

Bergamo: Servire la vita

Un dialogo fra il Vescovo di Bergamo e Julián Carrón

“Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla” è il titolo dell’incontro che abbiamo proposto, in collaborazione con Comunione e Liberazione Bergamo, per domenica 20 dicembre alle ore 21. La frase di Papa Francesco scuote e invita ad un lavoro affascinante per poter rispondere alle domande più vive che nascono dalla situazione drammatica in cui viviamo.

L’incontro propone un dialogo con due uomini – Mons. Francesco Beschi e don Julián Carrón – che prendono sul serio le sfide della vita, affrontando tutto con autentica passione, secondo un metodo nuovo: assecondare e servire la vita dove la vita accade.

Il desiderio è quello di immedesimarci con loro per essere aiutati a vivere questo periodo così strano e ricco di domande, che rimette in gioco tutta la nostra libertà e il nostro bisogno di tener vive le scoperte fatte nei mesi scorsi, lasciandoci ferire dalla realtà. Desideriamo scoprire che cosa sostiene la loro vita e quale contributo loro e noi possiamo dare al mondo in questa situazione così particolare.

L’incontro è nato anche dalla lettura e dal lavoro sulla lettera pastorale di mons. Beschi: “Servire la vita dove la vita accade”.

L’incontro è in diretta sul canale Youtube dell’Associazione Bergamo Incontra, a cui accedi cliccando qui.
Visita il sito di Bergamo Incontra



Quando

Dove

Organizzato da