Seguici su:

Eventi

Cuneo: Scoprire Dostoevskij

Per il bicentenario della nascita dello scrittore

L’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga” di Cuneo propone un ciclo di incontri sullo scrittore russo. Il terzo appuntamento ha per tema:

“Gatto e topo in tre atti”.
Interviene il prof. Martino Pellegrino, Liceo Classico “S. Pellico”, Cuneo.

L’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga” è stata costituita nel 2019 con lo scopo di conservare viva memoria della figura e dell’opera del sacerdote della Diocesi di Cuneo Vittorio Bordiga (1941-2017). Essa intende aver cura del suo lascito librario, intellettuale e spirituale, raccogliere documentazione sulla sua vita e il suo sacerdozio, realizzare iniziative di educazione, cultura e carità cristiane.
Il ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij” si propone di introdurre - nel bicentenario della nascita dello scrittore - alla conoscenza della sua figura, della sua epoca e del primo dei suoi 'grandi romanzi', Delitto e castigo.

Le conversazioni, rivolte a tutti, giovani e adulti, si svolgeranno online.
La Segreteria avrà cura di segnalare i dati tecnici per i collegamenti ed eventuali variazioni di programma. Gli studenti delle scuole superiori potranno richiedere, al termine del ciclo, l’attestato di partecipazione, utile ai fini del credito scolastico. Sempre a loro favore, l’Associazione si riserva di promuovere ulteriori iniziative, nelle forme che risulteranno possibili nel corso dei prossimi mesi.

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione, scrivendo ad amicidonvittoriobordiga@gmail.com e indicando nell’oggetto “Conversazioni Dostoevskij”.

Visita la Pagina Facebook dedicata al ciclo di incontri

Scarica la locandina del Ciclo di Incontri

Quando

Dove