Seguici su:

Eventi

Paderno Dugnano (Mi): Esperienza del Divino e dell' Amore

Letture di poesie di Karol Wojtyla

Il Centro Culturale Il Portico di Salomone, in collaborazione con altre realtà cittadine e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano, ha preparato un evento veramente speciale ed unico per i cinque anni di canonizzazione di Giovanni Paolo II:

"ESPERIENZA DEL DIVINO E DELL'AMORE "
Serata di poesie di Karol Wojtyla


A cura di Giampiero Pizzol
Interpretate da Andrea Maria Carabelli
Musiche eseguite da Angela Lazzaroni

Un momento suggestivo e coinvolgente, ambientato nella Hall di un Ospedale con una coreografia sapientemente studiata da Ivano Conti. Una serata che presenterà, fra le altre, anche la poesia che ha dato origine al titolo del prossimo Meeting "Nacque il tuo nome da ciò che fissavi". La poesia della Veronica che fissa Cristo mentre passa con la croce e che ci vuole richiamare dentro "l'esperienza del Divino e dell'amore" che la consistenza umana di ognuno di noi nasce proprio da quello che si fissa, e cioè dal rapporto con un altro da sé. Una serata per ricordare con i suoi stessi versi un uomo Santo che ha determinato con la sua presenza preziosa la vita di molti fra noi.
La serata è a ingresso libero

Data la particolarità del luogo in cui si svolgerà l’evento, si richiede cortesemente di comunicare la propria partecipazione scrivendo a: associazione.porticodisalomone@gmail.com