Seguici su:

Eventi

Cernusco sul Naviglio (Mi): Drammi e splendori nel lavoro odierno

Una riflessione

Il Centro Culturale John Henry Newman, in collaborazione con Meeting Rimini e Concreo, e con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio, ha organizzato la mostra sul lavoro in Millet e van Gogh e in questo ambito invita alla serata:

"Drammi e splendori nel lavoro odierno"

Interviene
don Anastasio, Fraternità San Carlo Borromeo

“Il disamore generale al lavoro”– scriveva nel 1910 Charles Péguy –“è la tara più profonda, la tara fondamentale del mondo moderno”. Qualche decennio prima di Pèguy, un artista francese Jean-François Millet aveva fatto del lavoro il tema prediletto della sua pittura: nei suoi dipinti esplode la sua simpatia profonda per la quotidiana fatica degli uomini.

La mostra resterà esposta sino al 6 maggio 2019
Orari di apertura: ore 16:30 - 19.00
1 e 5 maggio anche ore 10.00 - 13.00
In altri orari visite per scuole e gruppi su prenotazione chiamando il 348.6091633 oppure inviando una mail al Centro Culturale John Henry Newman

Quando

Dove

Organizzato da