Seguici su:

Eventi

Aosta: Da questi luoghi bui

Incontro con Francesco Fadigati

Il Centro Culturale Alfonso Commodo invita alla presentazione del libro di Francesco Fadigati "Da questi luoghi bui" edito da Bolis Edizioni.

Fin dall’inizio il romanzo è davvero avvincente, il lettore viene trascinato nella girandola delle tre storie, ben sapendo che presto o tardi si incroceranno. Ma non è solo questa tensione - a tratti con toni da thriller - a tenere in piedi la narrazione. Ci sono le bellissime, vivide descrizioni delle città - Milano, Genova - e i caratteri degli altri comprimari - le figure femminili e il grande educatore, il signor Cortesi.
Ma soprattutto c’è la domanda fondamentale che appartiene alle storie che si intrecciano e che è la nostra: è possibile uscire dai luoghi bui dove talvolta la vita va ad infilarsi? È possibile vivere senza avere paura di tutto? È possibile ricominciare a provare stupore per le cose semplici, che sembrano banali, ma non lo sono affatto? Insomma è la trama delle nostre vite, raccontata con tratto deciso e appassionato. E, su tutto, la possibilità di tornare a rivedere la luce, ma per poterlo scoprire, bisogna addentrarsi nella lettura di questo intrigante, avvincente romanzo del giovane scrittore e professor Francesco Fadigati, alla sua seconda prova.

  • Scarica la locandina in formato Pdf

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi