Seguici su:

Eventi

Bari: E come il vento

Incontro con Davide Rondoni e Gennaro Nunziante

I Concerti del Politecnico firmati da ARCoPu e Politecnico di Bari, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dell'A.di.s.u. e dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, giungono felicemente alla seconda edizione.
Il progetto è innovativo e visionario, e ha ospitato alla conferenza di presentazione, quale testimonial d’eccezione, l’acclamato regista puglise Gennaro Nunziante, che ne ha firmato la direzione artistica.
Ad animare i pomeriggi universitari non ci saranno soltanto eventi musicali propriamente detti ma anche incontri seminariali.
In questo appuntamento il protagonista è: l'"Infinito" di Giacomo Leopardi a 200 anni dalla sua composizione avvenuta nel 1819.
Un poeta romagnolo poco più che quarantenne e uno recanatese morto nel 1837. E' il miracolo che accade quando la letteratura è affrontata per quello che realmente è: un rapporto e un incontro con qualcosa di vivo che si imbatte con la nostra esperienza e umanità. Il suono e la musica nella poetica leopardiana.

Intervengono

Davide Rondoni, poeta e scrittore
Gennaro Nunziante, regista cinematografico

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata di ARCoPu

Quando

Dove

Personaggi