Seguici su:

Eventi

Melzo (Mi): L'Europa, le elezioni e noi

L'Europa oltre l'Europa

Il Centro Marcello Candia con il patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, invita all'incontro:
L'Europa, le elezioni e noi
Due incontri di lavoro per aiutarci meglio a capire


Interventi video con:
Paolo Magni, Istituto Studi Politica Internazionale
Romano Prodi, già Presidente della Commissione Europea
Stefano Manserviti, General Director for International Cooperation and Development- EU

Dal volantino di invito all'incontro:
Un amico recentemente considerava che ”..al lavoro, sul treno, in giro, avverto sentimenti come paura, insicurezza, frustrazione. Paura di affrontare le vicende nuove e vecchie della vita, l'insicurezza e il venir meno della fiducia del futuro, la frustrazione di una o più generazioni di padri che sanno di non poter offrire ai figli la stessa ricchezza e prospettiva di sviluppo ricevuta dai propri genitori, con una sottintesa delusione di sé...”.
In questo contesto si avvicinano le elezioni europee, in una interminabile campagna elettorale, spesso sguaiata nei toni, fuorviante nei contenuti e che tuttavia si intuisce che potrebbero essere importanti per il futuro nostro e dei nostri figli.
Ancor prima di pensare al voto, vorremmo provare ad aiutarci a capire un po’ meglio e offrire l’opportunità a tutti, con libertà e nello spirito di rispetto cui siamo stati educati.
Per questo le due serate che proponiamo partono da documenti (video) recenti e molto importanti, da approfondire e su cui discutere, cercando le domande (e magari le risposte!) giuste.
Un lavoro vero, insomma.
Come sempre, non ci resta davvero che dire...Arrivederci !

Quando

Dove

Organizzato da