Seguici su:

Eventi

Bresso (Mi): Una presenza originale

Presentazione della mostra con Roberto Fontolan

Il Centro Culturale "A. Manzoni" ha organizzato la presentazione della mostra itinerante del #meeting18 dal titolo "Gesti e parole. Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale". Un viaggio attraverso la vita, la formazione e l'azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio. Chi è quest'uomo scelto dallo Spirito Santo per guidare la barca di San Pietro? Da dove viene questa vita? I curatori cercheranno di rispondere a queste domande, attraverso sette passaggi che svilupperanno il percorso (Bergoglio come gesuita, Il pensiero di Bergoglio, Cultura e istruzione, Unità e Conflitto, Periferia e centro, Plasmare un'identità: Aparecida, Bellezza, bontà e verità).
Bergoglio è una personalità forgiata nella fede in Cristo e nell'appartenenza alla Chiesa, con chiare radici europee che si fondono nella esperienza storico-culturale del popolo di Dio latino-americano, nato e chiamato in una megalopoli come Buenos Aires, nella quale si mescolano i vantaggi e le miserie del mondo urbanizzato.

E' intervenuto

Roberto Fontolan, giornalista

RIVEDI IL VIDEO DELL'INCONTRO








La mostra rimarrà esposta dal 2 al 17 febbraio 2019 presso la Sala L. Conti c/o libreria “Al Girasole”, via Roma, 16 con i seguenti orari:

Tutti i giorni:
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Riferimenti per info e prenotazione
Anche serali
02 66501089 - info@ccmanzoni.it

Scarica la locandina

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi