Seguici su:

Eventi

Palermo: Elena Bono. La forza di un annuncio

Reading di Francesco Marchitti

Prima iniziativa dell'anno 2019 del Centro Culturale "Il Sentiero". Si tratta della presentazione dell'opera di Elena Bono, romanziera drammaturga e poetessa italiana del Novecento, poco conosciuta al pubblico. L'incontro dal titolo "La forza di un annuncio" a cura di Francesco Marchitti, saggista autore teatrale è stato accompagnato dalla lettura di brani scelti delle opere principali dell'autrice.
L'incontro su Elena Bono, è stato un evento di conoscenza e Grazia per chi ha partecipato, nonostante l'uggioso pomeriggio palermitano.
Una delle più grandi scrittrici del secondo novecento, che per tutta la vita ha fedelmente seguito la propria vocazione di scrittrice, con tutto il carico di fatica (obbedienza, nascondimento, amarezza) che il servizio all’arte sempre comporta.
"Tutto così: di mio non c’è nulla. Quando sento dire “autore, autore!”, lo ripeto
cento volte: io sono solo un’amanuense, sono uno scrivano."
Grazie a Francesco Marchitti che ci ha commosso con la sua appassionata testimonianza. Grazie ai nostri lettori Filippo La Porta, Gabriella Ricotta e Giovanni Vesco e all'UCAI per l'ospitalità dell'accogliente cripta di San Giorgio dei genovesi.


Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi