Seguici su:

Eventi

Milano: Come si comanda il mondo

Presentazione del libro di Giorgio Galli e Mario Caligiuri

Il Centro Culturale di Milano organizza la presentazione del libro "Come si comanda il mondo. Teorie, volti, intrecci" di Giorgio Galli e Mario Caligiuri (Rubbettino Editore). Sul tema del potere, della rappresentanza, dell’informazione e delle culture politiche sorgono da tempo diverse domande da parte della società, rispetto a fenomeni di pressione e influenza che riguardano anche la cronaca recente.
L’influenza della globalizzazione rispetto all’indipendenza ed autorevolezza delle istituzioni, delle scelte dei Paesi, correlata con la generazione di classi dirigenti o le sorti dell’educazione delle aggregazioni sociali, fino all’influenza sulla vita quotidiana, sulle scelte informazioni e dei media. Un interessante lavoro e di ricerca, con approccio scientifico che fornisce un quadro di insieme, è stato condotto dal decano dei politologi italiani e dall’ideatore e editato da Rubbettino.
Ne discutiamo con gli autori e con un autorevole commentatore politico, per capire come il potere non è impersonale e che il controllo è un problema decisivo della democrazia nel XXI secolo.

RIVEDI IL VIDEO DELL'INCONTRO

Quando

Dove

Organizzato da