Seguici su:

Eventi

Biassono (MB): Madre Teresa. Vita, spiritualità e messaggio

Inaugurazione mostra con don Vincent Nagle

AIC segnala l'inaugurazione della mostra itinerante "Madre Teresa. Vita, spiritualità e messaggio". Realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2016 la mostra su Santa Teresa di Calcutta offre un percorso attraverso la vita e la spiritualità della suora albanese nata a Skopje nel 1910 e morta a Calcutta nel 1997. È un viaggio attraverso una vita e allo stesso tempo attraverso un mistero, quello di una donna che ha attraversato il mare e affrontato a mani nude la vastità dell’oceano di povertà che abitava le strade dell’ex-capitale delle Indie britanniche. La mostra testimonia l’immensità dell’impresa e gli scritti di Madre Teresa, scoperti solo dopo la sua morte, svelano il segreto della Santa dei poveri. È la stessa Teresa a narrare nelle sue lettere l’esperienza mistica dell’ascolto della Voce di Gesù, la paura di fare ciò che le viene chiesto, di essere povera fra i più poveri per amore di un Dio Crocifisso, di portarlo là dove non va nessuno, nei tuguri abitati dalla miseria, dalla fame, dalla malattia e dalla disperazione di sentirsi abbandonati da tutti, non amati, non voluti. Il simbolo per tutto il mondo di questa offerta totale di amore al servizio dei poveri è il sari bianco bordato di azzurro.

Interviene

don Vincent Nagle, della Fraternità San Carlo Borromeo, Cappellano di Fondazione AS.FRA. Vedano e Fondazione Maddalena Grassi di Milano

La mostra sarà visitabile dal 22 al 30 settembre 2018 presso la Cappella San Francesco, piazza San Francesco, a Biassono (MB) con i seguenti orari:
Domenica 23 lunedì 24 e domenica 30: 9.00 - 13.00/15.00 - 19.00
Da Martedì 25 a Sabato 29: 9,30 - 11.00/17,30-19.00

Possibilità di accesso per disabili
Riferimenti per info e prenotazione
email : bancobiassono@gmail.com

VEDI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi