Seguici su:

Eventi

Gallarate (Va): Beethoven. Il destino bussa alla porta

Festival di musica classica Spirto Gentil

Primo appuntamento della IX edizione del Festival di musica classica "Spirto Gentil" con la guida all'ascolto della Quinta Sinfonia op. 67, concerto per pianoforte e violino di Beethoven.

Incontrare nella forma dell'opera artistica testimonianze di ciò che è proprio di ciascun uomo: la domanda e l'attesa del cuore. Questa è la ragion d'essere del festival di musica classica Spirto Gentil giunto alla sua nona edizione, sotto la guida del direttore artistico M° Francesco Pasqualotto.

La Quinta Sinfonia op. 67 è uno dei brani più noti in tutto il mondo di musica classica. Ma siamo sicuri di conoscerla davvero? Il direttore d'orchestra, conferenziere e pianista Giovanni Fornasieri ci introdurrà ad una nuova
conoscenza di un'opera che da oltre duecento anni stupisce ancora per arditezza. Fornasieri è docente della Scuola Civica di Milano e ha
curato la revisione sull'originale autografo de "L'amor contrastato ossia La Molinara" di Giovanni Paisiello, con messa in scena e rappresentazione in collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano.

Ingresso libero.

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi