Seguici su:

Eventi

Rimini: Giorgio la Pira. La fede cambia la vita e la storia

Presentazione del libro di Valerio Lessi

All'interno della programmazione del #bookcorner AIC segnala la presentazione del libro "Giorgio la Pira. La fede cambia la vita e la storia" di Valerio Lessi, Paoline - sarà presente l'autore.

In Giorgio La Pira. La fede cambia la vita e la storia, l'Autore intende documentare come, nei diversi passi e ambiti della vita, la fede abbia determinato le scelte di questo grande protagonista del secolo scorso.
Scrive l'autore: "Ci si potrebbe chiedere cosa avrebbe detto e fatto La Pira nel contesto storico attuale, così diverso da quello in cui lui è vissuto eppure pregno di sfide epocali pari a quelle da lui affrontate. Impossibile dare una risposta, ma si può camminare lungo la strada da lui tracciata. Possiamo cominciare a guardare al nostro presente come al segno che oggi Dio ci manda per capire verso quali direzioni egli stia guidando la storia umana; possiamo credere che la preghiera è la forza storica più potente al mondo; possiamo imparare che la fede è un grande fattore di cambiamento nella vita personale e nella storia dell'umanità".

Quando

Dove