Seguici su:

Eventi

Tolentino (Mc): Costruiamo e mettiamo in scena un racconto

Inizio laboratorio teatrale

Il Circolo Culturale "Tulio Colsalvatico" di Tolentino (Mc) propone un laboratorio teatrale per adolescenti dal titolo "Costruiamo e mettiamo in scena un racconto".

Non c'è solo una modalità o una tecnica per raccontare una storia. Lo si può fare in tantissimi modi e da diversi punti di vista, si può narrare con gli attori che recitano la storia in scena, utilizzando oggetti, suoni o semplicemente soli, con la forza delle parole e/o del corpo e nient'altro… ci saranno esercizi di scrittura creativa con carta e penna, ma anche di scrittura… fisica! Cercando di raccontare senza usare parole, ma attraverso il gesto e l’azione!
Partiremo certamente dal confronto a tavolino, cercando fra canzoni, testi e immagini, qualcosa che ci colpisca, e da lì ciascuno comincerà a realizzare il suo racconto, per questo sarà importante tenere un diario di bordo per tutta la durata del lab, ma anche un diario di gruppo, dove scrivere la nuova storia, il racconto dei racconti, quello generato dall’interazione e il dialogo fra i racconti di tutti… useremo stoffe, gomitoli, e fogli
Ogni storia ha un seme di verità, di gioia, occorre vederlo e tentare di coltivarlo… perché sia un seme che dia frutto, il frutto di una Grande Storia…

VEDI IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI E LA MODALITA' DI ISCRIZIONE

SCARICA LA LOCANDINA IN FORMATO PDF

Quando

Dove

Organizzato da