Seguici su:

Eventi

Roma: Birdman

Proiezione del film di Alejandro Gonzales Inarritu

Il Centro Culturale di Roma organizza 3 serate di cinema in un giardino di casa, precedute da un piatto di pasta e un bicchiere di vino e seguite da chiacchiere e commenti tra amici.

I film in programma hanno come focus il tema della realizzazione di sé, domanda urgente per ognuno di noi, che vorremmo approfondire approfittando anche del cinema.

Trama del film
Un attore diventato famoso come supereroe hollywoodiano, e ormai lontano dal successo, cerca di ricomporre i pezzi della sua vita e di rilanciarsi con un proprio spettacolo teatrale.
Era stato un divo di Hollywood, come interprete del supereroe Birdman. Ora, invecchiato e fuori forma, il suo tempo sembra definitivamente passato; e così un minimo di ordine nella sua vita, ormai compromesso tra moglie separata, figlia appena uscita dalla disintossicazione e amante pretenziosa. Per rilanciarsi, e dimostrare il suo valore a se stesso e agli altri, Riggan Thompson vuole mettere in scena una pièce teatrale a Broadway: teatro serio, impegnato, un adattamento da “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore?” di Raymond Carver di cui essere autore, regista e prim’attore. Ma non è uno scherzo, tra interpreti che si fanno male e sostituti talentuosi ma assolutamente folli, donne legate a lui che lo assediano, incidenti di vario tipo, propensione personale al disastro. E poi giornalisti ignoranti, critici odiosi, un produttore sull’orlo di una crisi di nervi, la sua mente che rischia di perdere del tutto ogni contatto con la realtà.
(Continua a leggere...)

Alcune indicazioni:
Per permetterci di organizzare al meglio lo svolgimento delle serate è necessario prenotarsi con messaggio privato su FB o all'indirizzo centroculturaleroma@gmail.com.
Il film inizierà alle ore 21, la cena dalle ore 20.
Il costo di ogni serata è di 3 euro.

Quando

Dove

Organizzato da