Seguici su:

Eventi

Gallarate (Va): Preparando il cenacolo

Lettura a più voci del racconto di Elena Bono

Il Centro Culturale "Tommaso Moro" organizza "Preparando il cenacolo. Lettura a più voci del racconto "Abi" di Elena Bono, regia di Marino Zerbin. Lo spettacolo è a sostegno del nuovo monastero Benedettino di Santa Maria Mae di Igreja in Portogallo.

Preparare una dimora pe ril maestro è il desiderio che accomuna i protagonisti del racconto di Elena Bono e dieci monache della comunità Trappiste di Vitorchiano (Vt).
Abi, giovanni e Tommaso si incontrano alla viglia dell'ultima cena: i preparativi del banchetto si intrecciano alle attese più profonde dei loro cuori nelle commoventi pagine di Elena Bono, voce riscoperta della narrativa e della poesia del Novecento (La moglie del Procuratore, Morte di Adamo e altri racconti).

Nel solco della grande tradizione cistercense il monastero di Vitorchiano risponde con ardore all'invito di fondare una nuova casa in terra portoghese, in un luogo di fede e santità aperto all'accoglienza nello stile dell'aldeia che nel linguaggio locale, indica un villaggio rurale, semplice e modesto.

Quando

Dove

Organizzato da