Seguici su:

Eventi

Cucciago (Co): Preti dalla fine del mondo

Cena Benefica a favore dei progetti di Don Pepe

Il Centro Culturale "Luigi Padovese" è stato tra gli organizzatori della "Cena Benefica" a favore dei progetti di Don Pepe nelle Villas di Buenos Aires.

Alle ore 18.00 la Santa Messa Vigilare nell'ottavo anniversario della morte di mons. Luigi Padovese.

Sabato 26 maggio, nell’ottavo anniversario della morte di mons. Luigi Padovese, il Centro Culturale Luigi Padovese e l’ Associazione Benefica Francesco Paganoni hanno organizzato a Cucciago una cena benefica a favore dei progetti di Padre Jose’ Maria di Paola - detto Padre Pepe - delle Villas di Buenos Aires.
La cena è stata preceduta dalla Santa Messa Vigilare , celebrata da Fra Raffaele Della Torre (OFM), che ha ricordato la figura di Mons. Padovese e il valore della sua testimonianza.
Alla cena hanno partecipato oltre cento commensali, tra cui rappresentanti degli istituti scolastici, delle ditte e delle associazioni sportive che Padre Pepe aveva incontrato lo scorso 22 febbraio a Cucciago.
Un breve filmato ha presentato l’opera di P.Pepe nelle baraccopoli di Buenos Aires e i progetti che lui intende realizzare per salvare i suoi giovani dalla droga e dalla criminalità: la costruzione di un campo di calcio con centro sportivo e la realizzazione di una scuola professionale.
Un altro filmato ha documentato gli incontri di P.Pepe, nella giornata da lui trascorsa a Cucciago, con i ragazzi e gli educatori dell’Istituto Professionale Agrario di Albese e della Fondazione ENAIP di Cantù, con i titolari di una tipografia di Cantù, con i responsabili di associazioni sportive, con i giovani degli oratori, con i sacerdoti della zona.
Significative le testimonianze degli educatori presenti alla cena: nonostante i luoghi e le situazioni di vita siano profondamente diverse, le preoccupazioni educative sono molto simili.
…. Il tutto “condito” da un’ottima cena preparata dall’Associazione Benefica Francesco Paganoni, che ha sancito un rapporto amicale e di ottima collaborazione fra i membri delle due associazioni.
Il ricavato è stato devoluto come contributo per i progetti di P.Pepe.



Quando

Dove

Organizzato da