Seguici su:

Personaggi

Cesena Marcelo

Pianista italo brasiliano, compositore. Si è esibito sia come solista sia in varie formazioni cameristiche in prestigiosi teatri e sale da concerto in Brasile, Italia, Spagna, Bosnia, Francia, Stati Uniti, Israele. E’ stato due volte vincitore del “Concorso Giovani solisti dell’Orchestra Sinfonica” dello Stato di São Paulo, vincitore al primo posto al “Primo Concorso di Musica da Camera” della Facoltà di Santa Marcelina, così come primo posto e migliore esecuzione di Bach alla “Sesta edizione del Concorso della città di Aracatuba”; vincitore del “Concorso Giovani Solisti del decimo Festival della Musica di Londrina” dove ha ottenuto il titolo di “Solista Firestone”. Vincitore nel 2009 e 2013 del premio “Brasilian International Press Award” .
Marcelo Cesena ha ricevuto la sua educazione musicale al Conservatorio Musicale di Santana, in Brasile; alla Facoltà di Santa Marcelina e alla Facoltà Mozartiana di São Paulo, in Brasile; ha conseguito il Master Degree in Piano Performance presso l’Arizona State University (Arizona, USA) dove ha anche vinto la Regent Scholarship; nell’University of California Los Angeles si è formato in composizione musicale per colonne sonore in film, televisione, programmi digitali d’intrattenimento.
Tra il 2013 e il 2016 il suo percorso di concertista lo ha impegnato in oltre 200 concerti eseguiti tra Stati Uniti, Europa e Sud America; Marcelo Cesena ha ricevuto inoltre l’onore di esibirsi in concerto in Brasile a Rio de Janeiro durante la visita del Santo Padre alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Sito personale

Eventi